Sanità
La prevenzione ed il contrasto dell’illegalità e della corruzione va portata avanti a tutti i livelli, da quello nazionale a quello locale, e in tutti i settori della vita politica, economica e sociale del Paese.

Libera e Gruppo Abele promuovono, insieme al Consorzio di Ricerca Coripe Piemonte e Avviso Pubblico, un percorso a sostegno della trasparenza e dell’integrità nel sistema di tutela della salute. La salute si garantisce prima di tutto con un sistema sanitario sano e trasparente; opacità e illegalità non sono tollerabili in un settore che deve farsi carico di tutti i cittadini. Il nostro obiettivo è rafforzare la cultura della legalità e della trasparenza nel settore sanitario e sociale del nostro Paese.

Non esistono ricette “da vendere”: mettiamo a disposizione la nostra esperienza per interventi che prevedono il coinvolgimento dal basso di cittadini e operatori. Stiamo progettando un insieme di azioni che comprendono: formazione, ricerca, informazione, azione-intervento, osservatorio per la legalità e laboratori.

LimeSurvey is Free software
Donate